In Passeggiata/ Prodotti per cani

PETTORINA AD H O SVEDESE CONNECTO.DOG

Abbiamo ricevuto dalla Connecto.dog – azienda italiana che produce prodotti per cani – una pettorina per cani ad H (anche detta modello svedese) nel colore ROSA BABY, misura L (70 cm – 100 cm).

MATERIALI

La pettorina è di buona fattura e realizzata con ottimi materiali. Nello specifico, il produttore ci fa sapere che il materiale principale utilizzato è il “polipropilene cushion” che consente alla pettorina di essere molto morbida e ben imbottita. Ottima, quindi, per cani sia a pelo raso che lungo.

harness_connecto.dog

Viene prodotta in tutte le misure. Infatti, è ideale anche per cani di taglia grande in quanto molto resistente (peso di trazione dichiarato sino a 500 kg).
Anche le parti in plastica risultano robuste e resistenti. Inoltre, gli anelli e le parti in acciaio sono dichiarate nickel free.

Prodotta in una vasta varietà di colori (anche per i maschietti) e resistente all’acqua, è perfetta anche per i cani che amano nuotare.

REGOLAZIONI

Può essere facilmente regolata al collo, torace e sottopancia. Collo che torace sono entrambi dotati di doppie regolazioni, perciò può essere adattata perfettamente a qualunque cane.
Considerando che per la prima volta è stato necessario regolare la parte intorno al collo, questo ci ha favorevolmente colpito. Le pettorine sinora utilizzate e regolate al minimo intorno al collo risultano, purtroppo, sempre un po’ lente.

PUNTI A FAVORE

Al di là dei dati tecnici, quello che si può constatare è sicuramente la praticità e la comodità della pettorina ad H o svedese per cani della Connecto.dog. E’ dotata di doppia clip di chiusura (basta far passare la testa e poi chiudere le clip sulla schiena) e di un anello (invece della cucitura) nella parte superiore del collo che permette una migliore vestibilità.
A nostro giudizio, la doppia clip è sicuramente un elemento molto interessante, non essendo necessario intervenire sulle zampe di Fido, specialmente per tutti quei cani che sono un po’ restii ad indossare la pettorina.

chimera_pettorina_connectodog

IMPRESSIONE E GIUDIZIO FINALE

In altre parole, perfetta per le escursioni e passeggiate in qualunque contesto (città, mare, lago, campagna, montagna). Evita di stressare il collo del cane, non rovina la postura, non fa pressione su punti delicati (ad esempio, i linfonodi ascellari) e avendo l’aggancio del guinzaglio a metà schiena mantiene il baricentro del cane.
In altre parole, cosa volere di più? Una pettorina Connecto.dog!

Per qualunque informazione e per acquistare il prodotto potete visitare direttamente il sito del produttore: Connecto.dog

Per leggere la recensione del guinzaglio gommato della Connecto.dog, clicca qui